Pero respinto dal big-match

PERO-MEDITERRANEA 2-4
Il Pero esce sconfitto nello scontro al vertice della terz’ultima giornata contro la capolista a punteggio pieno Mediterranea Cagliari che sbanca l’inviolata sul campo Vista Vision Arena (imbattuta da ottobre 2022) e festeggia la matematica vittoria del campionato con pieno merito.
Il Pero comunque mantiene il secondo posto in classifica. E peccato per i tre punti persi a tavolino nella gara stravinta sul campo contro il Villaguardia che avrebbero potuto rendere più interessante la lotta per il primo posto.
L’avvio della supersfida è favorevole alle nostre ragazze, che al 2’ la sbloccano con un diagonale chirurgico di Cascio. Sullo slancio il Pero colpisce un palo con Giuliano e sfiora più  volte il raddoppio.
All’8’ la Mediterranea pareggia, con una mischia susseguente a un calcio di punizione, conclusa dal tap-in vincente di Furno.
Fino al riposo il Pero prova più volte a tornare in vantaggio, ma la supremazia territoriale e di occasione create non viene premiata.
Nella ripresa invece cresce la Mediterranea, che all’8’ sorpassa con una conclusione vincente di Furno.
Il Pero allora prova la mossa di Annese quinto attaccante, ma viene punito dal 3-1 del portiere sardo Muggironi, con un rinvio nella porta lombarda sguarnita.
A 3’ dal termine Titova firma il 4-1, che vanifica il successivo 2-4 di Violi.
Ora per il Pero testa e cuore ai prossimi fondamentali appuntamenti: la trasferta del 7 aprile in campionato sul campo dell’Athena Sassari terza in classifica e la Final Four di Coppa Italia a Genova con la semifinale il 18 aprile.