Domenica torna il campionato!!

Smaltita l’euforia per la storica qualificazione alla Final Four di Coppa Italia, domenica torna il campionato con il Pero seconda in classifica e reduce da 5 vittorie di fila, che ospita alle ore 16.30 alla Vista Vision Arena il derby lombardo contro il Villaguardia.  
Che partita e stata con la Mediterranea, cosa significa la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia?
“Per noi la sfida contro la Mediterranea – spiega Roberta Giuliano – sarebbe stata uno dei banchi di prova, che a questo punto del percorso, avrebbe fatto chiarezza sul nostro reale potenziale. Ci aspettavamo una bella partita, carica di adrenalina, concentrazione, cattiveria calcistica, agonismo, grinta e così è stato. La squadra ha lottato davvero tanto e alla fine abbiamo trionfato. Per la storia del Pero questo è già un traguardo, ma noi abbiamo ancora tutta la voglia di lavorare durante gli allenamenti per cercare di proseguire questo bel cammino..”
Quanto ti dispiace per l’espulsione nel finale che ti impedirà di giocare la semifinale?
“Il secondo giallo a mio carico mi fa ha fatto rimanere molto dispiaciuta. L’errore commesso è stato di aver esposto, con veemenza, ma con rispetto ed educazione, il mio disaccordo su un fallo, fischiato a favore della squadra avversaria che avrebbe portato all’ennesimo loro tiro libero. Pensavo si trattasse di uno dei tanti, semplici e tranquilli colloqui con l’arbitro. Invece, evidentemente anche per i direttori di gara non è stata una partita facile.”
Come vedi ora la ripresa del campionato a partire dalla gara di domenica con Villaguardia?
“Ora testa al campionato, continueremo ad allenarci e migliorarci perché solo così si ottengono i risultati.”