Pero rilancia la sfida

A poco più di un mese dalla finale promozione per la serie A persa ai rigori contro il Foligno, il Pero Femminile si è radunato per la prima sgambata della nuova stagione alla Vista Vision Arena di Pero.
Gran parte del gruppo è stato riconfermato dopo lo straordinario scorso campionato di serie A2 girone A chiuso al primo posto con una sola sconfitta in 24 gare giocate e il primato di punti tra tutti e 4 i gironi della serie A2.
Conferma a pieni voti anche per l’allenatore Faria De Oliveira Priscila, che ha spiegato al gruppo che in questa stagione ridurrà il minutaggio in partita, scendendo in campo solo in caso di “necessità”.
L’ossatura della nuova stagione sarà integrato da alcune nuove arrivate, che saranno ufficializzate nelle prossime settimane, insieme ai nominativi delle confermate.
Al direttore generale Andrea Badini il compito del discorso introduttivo: “La scorsa stagione partivamo come outsider e siamo riusciti a ottenere uno straordinario primo posto nel girone A, sfiorando poi la promozione nei playoff. Ora saremo per forza di cose la squadra da battere e ogni partita sarà ancora di più una battaglia. Per cui siamo consapevoli che sarà difficile ripeterci, ma il gruppo è anche più consapevole dei propri mezzi e in grado di poter centrare la promozione in serie A che è il nostro obiettivo.”