Priscila: Pronte per la sfida decisiva

Domenica 15 gennaio ultima di andata del girone A della serie A2 femminile. Il Gs Pero, quarto in classifica con 24 punti, a meno uno dal terzetto di testa e reduce da cinque vittorie di fila, ospita alle ore 16 alla Vista Vision Arena di Pero le vicentine dell’Infinity Futsal Academy, che inseguono con tre punti di distacco.
Sfida decisiva per la qualificazione alla Coppa Italia: al Pero sarà sufficiente un pareggio per staccare il pass.
In vista del big-match dell’ultima di andata abbiamo sentito l’opinione dell’allenatore giocatore del Pero Faria De Oliveira Priscila.
Manca solo una partita alla fine del girone di andata e siete a un punto dalla testa della classifica. Sei contenta del rendimento della squadra?
“Sono contenta del percorso che stiamo facendo. C’è tanto da lavorare ancora, spesso la crescita non è lineare, ma ho fiducia nel lavoro che stiamo facendo e nella voglia che questo gruppo ha di migliorare, compresa la sottoscritta, che è alla prima esperienza da allenatore.”
Cosa ti aspetti dalla partita di domenica contro Infinity?
“Sarà l’occasione di misurarci con una partita decisiva per la qualificazione alla coppa Italia contro un avversario che conta. È il primo vero test della nostra stagione. E sono contenta di giocare una partita così già a metà stagione. Abbiamo due risultati su tre a disposizione, ma questo conta poco, perché dobbiamo puntare a fare il nostro gioco e portare a casa il risultato pieno.”
Domenica scorsa nel derby contro il CUS Milano sei tornata finalmente in campo. Come ti senti e quando pensi che ti rivedremo al top?
“Ancora sono lontana dal top della condizione fisica, ma sto recuperando. Tornare in campo domenica scorsa è stato un primo passo. Spero di fare meglio già contro l’Infinity.”