Confermata Emanuela Marsili

Confermatissima per la prossima stagione Emanuela Marsili, reduce da una stagione come sua abitudine in doppia cifra con 14 reti ma che punta a un bottino ancora più importante nei prossimi mesi.

Come valuti la tua prima stagione a Pero?
“Sono contenta di come sia andato il primo anno con questi colori. A livello di squadra avevamo l’obiettivo dei playoff e l’abbiamo raggiunto, sapendo però che avremmo potuto fare qualcosina in più. Ho deciso di confermare la mia presenza nel Pero perché credo nel progetto e poter dare il mio contributo alla squadra mi stimola a far bene”.

Dove si può migliorare rispetto all’ultimo campionato?
“Sicuramente nella scorsa stagione ci è mancata un po’ di organizzazione a livello di gioco e di sintonia in campo nei momenti più difficili della gara. Inoltre dal mio punto di vista non abbiamo creduto sufficientemente nelle nostre capacità e possibilità di fare meglio”.

L’anno scorso hai segnato 14 reti andando in doppia cifra come tua abitudine. Che obiettivo ti sei posta per la nuova stagione?
“Quest’anno non sono rimasta soddisfatta delle mie prestazioni, un po’ sottotono non riuscendo a esprimere al meglio il mio gioco. Ogni anno per me è una sfida personale, cerco sempre di migliorarmi come singola per poter dare il mio contributo alla squadra. Quest’anno per me sarà un po’ una rivincita sul campionato scorso: spero di poter essere un valore aggiunto al Pero e contribuire al raggiungimento degli obiettivi della società”.