Pero femminile, partita la nuova stagione

Domenica 29 maggio si chiudeva la stagione 2021-22 del Pero femminile, sconfitto sul campo della Virtus Romagna nella finale dei playoff promozione del girone A di serie A2.
Ora, 39 giorni dopo è partita la terza stagione consecutiva in serie A2, con il raduno presso lo Sporting Pero.
La presentazione ufficiale della squadra avverrà invece lunedì 29 agosto, come sempre da tre anni presso la sede del partner Vista Vision Universo Salute.
“Ritrovarsi qui per il terzo anno consecutivo a preparare un campionato nazionale mi da grande entusiasmo – ha affermato il direttore generale Andrea  Badini – perché a differenza di altre competitor siamo più una famiglia che una società e il gruppo è sempre stato la base per ottenere gli ottimi risultati sportivi. L’obiettivo è allora continuare ad alzare l’asticella e provare a migliorarci dopo un quarto e un terzo posto.”
Tra le novità nello staff tecnico Faria de Oliveira Priscila, che da capitano si sdoppia nel duplice ruolo di allenatrice-giocatrice e sarà coadiuvata dal vice Daniele Mennini, che porterà la sua esperienza e la conoscenza del mondo femminile.
“Non era programmato che diventassi  la guida tecnica della squadra – ha spiegato Priscila – perché mi sento ancora di poter dare tanto come giocatrice. Per questo ringrazio la società per avermi dato fiducia e questa opportunità di una sfida nuova, che ho accettato con entusiasmo. Ora voglio portare al gruppo la mia esperienza e provare tante cose nuove dal punto di vista tattico.”
“La collaborazione con Priscila è nata per caso – ha raccontato Mennini – ma sono strafelice di essere tornato nel mondo femminile, perché amo tantissimo il futsal.”
Presentato anche il nuovo presidente del GS Pero Marco Uda, che avvicenda Alessandro Terruzzi.
L’organigramma si completa con le conferme del direttore Sportivo Massimo Agosti e della team manager Laura Picco.
Per quanto concerne l’organico, al momento le nuove arrivate sono Flavia Annese, difensore classe 94 proveniente dalla Kick Off San Donato; Maria Vittoria Sesti, portiere del 2003 bresciana ex Cittadella calcio a 11 in serie B; Martina Pugliese, classe 94, che ha vestito le maglie di Bisceglie e Soccer Altamura; Mariana Filipoiu, 35enne romena che ha giocato a Torino con Top Five, Juve e Real Mojito.
Non è un nuovo innesto, ma un valore aggiunto il gradito ritorno in campo della brasiliana Simone Ribeiro, ristabilitasi in pieno dal grave infortunio dello scorso anno, che l’ha costretta a saltare l’intera stagione 2021-22.