Pero femminile pronto per la Coppa Italia

Fermo domenica 6 febbraio il campionato di serie A2, spazio al primo turno di coppa Italia di categoria, alla quale si sono qualificate le prime quattro classificate al termine del girone di andata dei quattro gironi.
E il Pero femminile ha staccato il pass centrando il prestigioso traguardo grazie al terzo a metà cammino, che vale la sfida secca del primo turno di domenica a Cesena (ore 16) sul campo della Virtus Romagna.
“E’ una partita secca – ha commentato il mister Alessio Battaia – dove affrontiamo una delle due squadre che ci ha battuto in questa stagione. Nella gara di campionato ricordo che erano molto bene organizzate difensivamente, tanto è vero che hanno subito pochi gol e noi contro di loro non abbiamo quasi mai tirato in porta. Per questo dobbiamo prendere esempio dalla lezione e provare a essere meno prevedibili. Da questo punto di vista meglio giocare in trasferta e su un campo di dimensioni più grandi per provare ad esaltare le caratteristiche del nostro possesso palla. Ci teniamo molto a vincere anche perché il Romagna è un nostro rivale in campionato per il secondo posto e sarebbe bello proseguire il cammino in coppa. Per fortuna siamo in un buon momento perché abbiamo recuperato buona parte della rosa.”