Tra poche ore è campionato. “Rispetto ma non timore”


Poche ore e sarà campionato. Esordio casalingo e subito derby con la Victor Rho; una delle favorite.

Mister Redondi, come ci arriva la squadra?

“La preparazione per chi ha potuto farla è andata bene, purtroppo abbiamo avuto parecchi ragazzi fermati alla visita medica in attesa di approfondimenti e qualcuno alle prese con noie muscolari, che in questo periodo ci sta. In coppa abbiamo ben figurato, ad Arluno meritavamo la vittoria, ci è mancata malizia, esperienza es un po di concretezza in attacco. Cresceremo da questo punto di vista, anche se dobbiamo farlo in fretta, perché le avversarie del girone di campionato sono molto forti e dovremo cercare di fare punti subito, anche per avere quella tranquillità necessaria per lavorare al meglio”

La settimana entrante è molto stimolante prima la Victor Rho e poi il San Giuseppe Arese per giocarsi il pass in Coppa Lombardia. Sensazioni?

“Per pensare alla Coppa abbiamo tempo, prima concentriamoci sul campionato anche se le chance di qualificazione non sono poche e ci crediamo. La Victor è una squadra consolidata da anni, che conosce la categoria, l’avrei incontrata volentieri più avanti, ma tant’è… Daremo tutto sul campo, non abbiamo timore ma il giusto rispetto”.