Il Pero femminile scopre le carte

Il GS Pero calcio a 5 femminile ha presentato ufficialmente la rosa e la stagione 2021-22 presso la sede del main partner Vista Vision Universo Salute di Milano.
La formazione disputerà per il secondo anno di fila il campionato nazionale di serie A2 girone A e giocherà nella nuovissima Vista Vision Arena, situata all’interno del Pero Sporting Club (via Papa Giovanni XXXIII 6, Pero), impianto sportivo completamente riqualificato e con strutture di ultimissima generazione.
Il GS Pero nella scorsa stagione, alla prima esperienza nella serie A2 nazionale, ha ottenuto un lusinghiero quarto posto in campionato, che ha garantito la qualificazione ai playoff promozione, con l’approdo fino alla semifinale.
In estate la rosa del GS Pero a disposizione del nuovo tecnico Alessio Battaia è stata ulteriormente rinforzata e punta a migliorare quanto di positivo fatto nella stagione precedente.
Obiettivi ambiziosi portati avanti grazie anche al supporto dell’amministrazione comunale, rappresentata durante la conferenza stampa di presentazione dall’assessore allo sport e ai lavori pubblici di Pero Giuseppe Barletta e all’apporto dei partner: Vista Vision Salute, Mondial Tennis, SD Toner e Fondazione Baratieri Onlus, oltre al partner tecnico Mizuno.
LA ROSA E GLI OBIETTIVI
Nuovi innesti Eduarda “Duda” Prestes, laterale brasiliana dal 2017 al Thiene; l’altra brasiliana Nunes De Siqueira Aline; il portiere Martina Sanna, proveniente dalla Mediterranea Cagliari; il pivot Emanuela Marsili, dalla laziale Best Calcio a 5, nella scorsa stagione vittoriosa nel girone C di serie A2 e semifinalista di coppa Italia; Cabrera Myladis Sautiè, universale italo cubana, proveniente dalla Virtus Romagna; Celeste Attanasio, proveniente dalla Salernitana.
Dal calcio a 11 approdano al Pero Sara De Lisi, con trascorsi con Milan Ladies, Inter e Real Meda e Stefania Colonna, con una lunga militanza nel calcio a 5 e nel calcio a 11 con Bocconi, Dreamers, Pro Sesto e Cesano Boscone. Sempre dal calcio a 11 provengono Valentina Puggioni e Laura Mengoli.
“La scorsa stagione è stata molto complicata per colpa della pandemia – ha affermato il direttore generale e tecnico Andrea Badini – ma nonostante mille difficoltà siamo riusciti ad ottenere da neo promossa un positivo quarto posto e l’approdo ai playoff promozione. Ora pensiamo di aver migliorato ulteriormente la rosa e puntiamo a fare meglio della scorsa stagione, per provare a centrare l’obiettivo che ci eravamo prefissi due stagioni fa, quando siamo partiti con il progetto: salire nel giro di due o tre anni nella massima serie e costituire nel contempo un settore giovanile.”
Obiettivi ambiziosi condivisi anche dal nuovo mister Alessio Battaia: “Amo le sfide e quando Andrea Badini e il direttore sportivo Massimo Agosti mi hanno fatto la proposta, ho accettato immediatamente e con molto entusiasmo. Non ho mai allenato una squadra femminile e questo mi stimola ulteriormente per conoscere un nuovo mondo. Inoltre per la prima volta in 20 anni nel futsal da giocatore e allenatore ho trovato una società con un proprio impianto all’avanguardia dove potersi allenarsi e giocare le gare casalinghe e questo lo considero un fattore molto importante e determinante, per puntare ad obiettivi ambiziosi.”

ORGANIGRAMMA SOCIETARIO
Alessandro Terruzzi (Presidente)
Andrea Badini (Direttore Generale e D.T.)
Alessio Battaia (Allenatore)
Massimo Agosti (Vice allenatore e direttore sportivo)
Bernardo Ricioppo (Preparatore Atletico)
Mauro Citelli (Preparatore dei portieri)
Gianmarco Plomer (Fisioterapista)
Andrea Palmieri (Dirigente)
Rinaldo Badini (Ufficio stampa)

ROSA
1. Martina Sanna (GK)
12. Silvia De Stefano (GK)
77. Nunes De Siqueira Aline (GK)
10. Myladis Cabrera Sautiè
3. Stefania Colonna
11. Sara De Lisi
99. Priscila Faria De Oliveira ©
90. Emanuela Marsili
26. Alessia Piccolo
17. Maria Eduarda Prestes
24. Marta Ricci
7. Rachele Roncucci
30. Benedetta Salmeri
5. Celeste Attanasio
9. Simone Almeida Ribeiro
46. Valentina Puggioni
22. Laura Mengoli
8. Cristine Gutierrez
31 Simona Marchesi