Agosti: “Obiettivo? Continuità al lavoro svolto cercando di migliorarlo”

Il primo atto ufficiale è già in archivio. In settimana l’A2 femminile di Calcio a 5 è stata regolarmente iscritta al campionato 2021/2022. 

Metaforicamente è stata girata la chiave che mette in moto l’intera macchina A2 che dopo aver affidato il volante ad Alessio Battaia è in attesa di puntellare motore e telaio. 

E in questa fase stagionale, molto delicato se non fondamentale è il ruolo del direttore sportivo, una sorta di capo meccanico che a Pero risponde al nome di Massimo Agosti.

“La nuova annata parte già con una buona notizia ed è quella dell’apertura della nuova casa del Pero Calcio a 5; un centro sportivo nuovo, multifunzionale che ci permetterà di poter svolgere tutta la stagione in un unico posto e questo non è poco”.

Ci saranno variazioni rispetto la rosa che ha conquistato la finale di girone contro Padova poi promosso in Serie A?

“Grosse variazioni non ci saranno; l’ossatura è stata quasi tutta confermata, qualcuno ha deciso di affrontare nuove avventure e qualcuno di nuovo arriverà per rinforzare l’organico. Colgo l’occasione per ringraziare chi non ci sarà più, resterà nel cuore di questa società per la stagione scorsa che si è conclusa con un risultato positivo oltre le attese iniziali”.

Agosti è con il direttore tecnico Andrea Badini base solida di un triunvirato con vertice mister Alessio Battaia, cosa aspettarsi?

“Ovviamente allo stesso tempo ringrazio allo stesso modo le giocatrici che rimangono nella rosa attuale per quanto fatto lo scorso e per avere deciso di potere avanti anche quest’anno il progetto della società. E’ arrivato un nuovo mister, Alessio Battaia che metterà la sua esperienza maturata nel futsal maschile anche a beneficio di quello femminile. Ha accettato con entusiasmo questa nuova sfida e condiviso i progetti societari e sarà punto fermo per la stagione che verrà”

Che tipo innesti si stanno cercando?

“Sto lavorando alacremente per rinforzare la squadra con il dt Badini e con gli altri componenti dello staff; l’obiettivo è quello di mettere a disposizione di mister Battaia una rosa completa e competitiva per poter dare continuità al lavoro svolto nello scorso anno e con l’intento di poterlo migliorare. Questo sarà possibile grazie al lavoro di tutti e grazie alla società ed agli sponsor che ci permetteranno di poter continuare il progetto e nel contempo divertirci come una squadra che vuole puntare a stare su buoni livelli nel futsal nazionale e lombardo. I presupposti e gli intenti sono buoni… ora sotto che il lavoro ed i fatti sul campo”.