Si amplia lo staff del Calcio a 5; Mauro Citelli è il preparatore dei portieri

Novità nello staff tecnico del GS Pero femminile, con l’arrivo del preparatore dei portieri Mauro Citelli, reduce da una lunga militanza con tante società lombarde, tra cui Pavia, Real Cornaredo e Real Avm. 


Cosa ti ha spinto ad accettare la proposta del Pero?
“Mi hanno entusiasmato fin da subito la proposta che mi ha fatto Massimo Agosti e la voglia di provare una nuova esperienza con una squadra femminile in una categoria così importante come la serie A2 nazionale.”

Qual é il tuo compito nello specifico?
“Soprattutto migliorare sotto il punto di vista tecnico e tattico i due portieri Anthea Polloni e Silvia De Stefano, che peraltro ho trovato già ben preparate.”

Che differenza c’è lavorare con una squadra maschile e femminile?
“Per i pochi allenamenti che ho fatto non mi sembra che ci sono molte differenze tra maschi e femmine, probabilmente perché sto lavorando con due ragazze volonterose e piene di voglia di imparare.”

Che ambiente hai trovato al Pero?
“Ottimo, sia nell’organizzazione della società e anche per quanto riguarda la gestione del lavoro in campo. Ho ricevuto una bella accoglienza da parte di tutta la dirigenza e anche da tutte le ragazze. Devo ringraziare per la fiducia dimostrata nei miei confronti da parte di tutta la società.”