Calcio a 5, sabato è finalmente campionato!

Nell’ultimo test pre-campionato il Pero calcio a 5 femminile ha stravinto 8-1 contro le valtellinesi di Solarity al Pala Pertini di Cornaredo. 

Buona prova per le nostre ragazze, che contro una formazione che si appresta a disputare il campionato lombardo hanno dimostrato una buona condizione fisica e anche messo in mostra una buona circolazione di palla e una buona intesa di squadra.


Sabato 17 nell’anticipo della prima giornata le ragazze di mister Alessandro Tiralongo battezzeranno il campionato di serie A2 con la trasferta in Sardegna sul campo dello Jasnagora. 

Tra le nuove arrivate in questa stagione per il Pero Alessia Piccolo, proveniente dal Cometa di Como. 


Come è stato l’inserimento con le nuove compagne, il mister e lo staff societario? 


“L’ambientamento è andato molto bene, è stato facile inserirmi in questo gruppo. Merito anche dell’accoglienza che ho ricevuto da parte di tutto lo staff e soprattutto delle mie compagne di squadra. La preparazione pre-campionato è stata impegnativa ma tutte abbiamo lavorato duramente per arrivare pronte per l’inizio del campionato.”


Quali sono il tuo obiettivo e quello della squadra?

“Personalmente voglio migliorare e imparare più possibile dall’esperienza del mister e delle mie compagne.L’obiettivo della squadra è quello di far meglio possibile, sia come prestazioni in campo, che come piazzamento nella classifica finale.”