Arriva il Minerva, per Barone derby speciale

Due partite, altrettante vittorie. Meglio non poteva iniziare la nostra Eccellenza femminile.

“Sei punti che fanno sicuramente comodo – prende parola il direttore sportivo del femminile Barone – anche se all’esordio col Città di Segrate abbiamo sofferto più del previsto soprattutto alla luce dell’amichevole vinta agevolmente in precampionato. E’ stato bravo il mister a correggere la squadra in corsa, trovando l’assetto vincente in una ripresa in cui siamo anche rimaste in dieci per l’espulsione di Lino”.

Domenica scorsa, bis a Gavirate.

“Anche qui tre punti importanti, abbiamo visto sin da subito che non sarebbe stato facile nonostante il doppio vantaggio immediato. Abbiamo subito rete su respinta da rigore dopo che Carbotti aveva neutralizzato il tiro dal dischetto ma per fortuna ci ha pensato ancora una volta Ebali a chiudere i conti col 3-1 finale”.

Ora il Minerva, un derby in salsa milanese con una squadra che sin qui ha gli stessi punti della nostra squadra ottenuti con avversari di grande rispetto come Vittuone e Fiammamonza.

“Squadra che in campo porta molta qualità e determinazione, sempre sul pezzo con la capacità d’imporre il proprio gioco. Sarà sicuramente una partita combattuta, vedremo alla fine dei due tempi chi ne sarà uscito con merito; di certo noi contrapporremo le nostre qualità e organizzazione di gioco consapevoli di trovare di fronte un avversario diverso dai due precedenti”.

Avversario che per Gigi Barone rappresenta qualcosa di speciale essendo stato tra i fondatori della stessa Minerva anni fa.

“Sono ancora legato a livello affettivo a questa società di cui sono stato anche direttore”; l’esperienze non si dimenticano ma ora conta il presente e domenica il nostro direttore sportivo del femminile sarà per 90’ almeno avversario del suo passato.