Eccellenza, è buona la prima!

Un poker per iniziare il cammino in campionato confermando le aspettative.

Certo, si è faticato più del previsto a venire a capo di un Città di Segrate già battuto in pre campionato ma quel che conta è che sin da subito sia sparito lo zero alla casella vittorie. E per iniziare basta questo…

“La partita è stata quasi tutta in salita – conferma mister Maurizio Re – nonostante si fosse andati in vantaggio dopo sette minuti con Berardi. Il Città di Segrate ha infatti reagito ribaltando il punteggio già all’intervallo e non per caso. Qualcosa non andava e in avvio di ripresa con una duplice sostituzione abbiamo dato una nuova sistemazione tattica che, complice una maggior voglia e attenzione, ci ha permesso di pareggiare prima e poi nei dieci minuti finali andare a vincere”. 

In mezzo un’altra complicazione, l’espulsione del capitano Giulia Lino per un fallo ritenuto da ultimo uomo su chiara occasione da rete. 

“Sono sincero – continua Re – pensavo che potesse essere un episodio che avrebbe minato alle radici le speranze di rimonta, invece le nostre ragazze hanno reagito alla grande prendendo a macinare gioco con volontà e grande determinazione”.

Vero, guardando la partita anche con occhio imparziale non sembrava fossero in dieci le nostre ragazze che al triplice fischio dopo le reti di Parolini e doppio acuto di Ebali hanno potuto festeggiare. 

Da martedi sera il file Città di Segrate è andato in archivio da cui è uscito quello relativo al Gavirate.

“La prossima settimana incontreremo ancora una neo promossa che nella prima giornata ha dato filo da torcere al Fiammamonza – conclude Re – bisognerà affrontarla con umiltà e con lo spirito giusto per non rischiare di tornare a casa a mani vuote”