Alla scoperta di Rachele Roncucci

Domenica 20 settembre il Pero Calcio a 5 sarà impegnato al Cimiano Sports Center di Milano dalle ore 11 per la prima Fisiocrem Cup di calcio a 5 femminile, quadrangolare che oltre al Pero vedrà protagoniste tre avversarie dal 18 ottobre del girone A di campionato di serie A2, le torinesi Duomo Chieri e Top Five e la neo promessa Cometa di Como. 


Tra le attese protagoniste della stagione delle ragazze di mister Alessandro Tiralongo
Rachele Roncucci, universale classe 88, uno dei nuovi innesti.


Dove hai militato prima del Pero?

“Per 12 anni ho giocato a calcio a 11 – afferma Rachele Roncucci- principalmente in serie B. La scorsa stagione sono invece passata al calcio a 5, con il San Biagio Monza di serie A2.”


Quali sono le tue caratteristiche da giocatrice?

“No ho un ruolo fisso, mi piace giocare da laterale o attaccante, perchè le mie doti migliori sono la dinamicità e la grinta.” 


Cosa ti ha spinto ad accettare di far parte del Pero?

“Mi cercavano già dalla scorsa estate. Mi è piaciuto soprattutto il progetto e mi hanno fatto un’ottima impressione fin da subito lo staff societario, tecnico e le compagne di squadra.”


Quali sono gli obiettivi?


“Da neopromossa in serie A2 l’obiettivo numero uno deve essere la salvezza, ma speriamo di poter ottenere qualcosa di più, perché abbiamo il potenziale per poter far bene.”