Seconda, poker in Coppa

Domenica è cominciata ufficialmente la nuova stagione agonistica, con l’esordio in Coppa Lombardia. La squadra ha fornito una convincente prova sul campo del S. Ilario Milanese, partita senza storia, vinta largamente per 4 – 1

“Risultato mai in discussione – esordisce il tecnico Silvano Redondi – abbiamo realizzato 3 goal nel primo quarto d’ora, poi abbiamo gestito la gara senza patemi. Si sono viste buone trame di gioco nella prima mezz’ora, poi il risultato rotondo ed il caldo opprimente hanno contribuito a ridurre intensità e concentrazione, ci siamo rilassati il giusto per non subire inutili rischi”.

Mister, stai lavorando col gruppo dal 25 agosto, quali sono le prime sensazioni?

“Sono soddisfatto del lavoro svolto sino ad ora, la squadra non si è risparmiata durante gli allenamenti, anzi. I ragazzi hanno voglia di raggiungere al presto una condizione atletica ottimale. Sappiamo che c’è ancora molto da fare, sia a livello fisico sia a livello tattico”

Che idea hai della rosa a disposizione?

“Il gruppo dello scorso anno è una certezza, sanno cosa chiedo loro di fare quando sono in campo. Qualche nuovo giocatore si è già completamente inserito negli schemi e nella nostra filosofia di gioco, qualcun altro sta facendo un po’ più di fatica, ma sono certo che col passare delle settimane si allineerà al pensiero comune. Abbiamo completato la rosa sia con ragazzi esperti che con giovani di belle speranze, tutti di qualità che ci daranno un grosso aiuto per affrontare un campionato difficile come la Seconda Categoria, nuova per noi”.

Quali possono essere le principali difficoltà?

“Dovremo essere bravi a non pagare eccessivamente lo scotto del salto di categoria all’inizio, cercheremo di adeguarci al più presto al livello di questo campionato. Ci vorrà un po’ pazienza, ma sono fiducioso, vedo nei ragazzi tanta voglia di fare bene. Ci contiamo e ci speriamo”.