Cuore e orgoglio delle ragazze tengono accese le speranze per il ritorno

PERO-BAGNOLO 1-3 (pt 0-2) 
RETI
: pt 6’ Lemmi (B), 12’ Alberti (B), st 4’ Alberti (B), 10’ Filiberti (P).
PERO: Migliazza, Arena, Podda, Curioni, De Stefano, Filiberti, Pileggi, Salmeri, Marchesi, Sogaro. Allenatore: Alessandro Tiralongo.
BAGNOLO: Grossi, Simonelli, Iemmi, Alberti, Bonatti, Faragò, Catelloni, Celli, Mantovani. All. D’Alsazia

NOTE: ammonite: Mantovani (B). Espulsa: st 19’30’’ Sogaro (P) per doppia ammonizione

Il Pero Calcio a 5 femminile perde la sfida di andata a Gorgonzola del primo turno della Coppa Italia contro le reggiane del Bagnolo, ma l’1-3 tiene accesa la fiammella della speranza in vista della gara di ritorno di martedì 25 febbraio.
Le ragazze di mister Tiralongo si sono infatti presentate al primo round largamente rimaneggiate per le assenze delle brasiliane De Oliveira, Ribeiro e Boff, oltre a Navone, Tombolini e Tortorelli e si sono così soprattutto preoccupate di limitare i danni per giocarsi tutto nel ritorno.
Obiettivo centrato grazie a un prova di grande cuore e orgoglio del Pero, con una strenua resistenza nel primo tempo, quando le ospiti pressavano a tutto campo e con un ritmo alto segnavano due reti con Lemmi e Alberti e sprecavano nel finale un tiro libero, con Faragò parato da De Stefano.

Ad inizio ripresa il bis di Alberti portava il Bagnolo sul 3-0.

La squadra di Tiralongo allora reagiva e si scrollava di dosso ogni timore e a metà ripresa segnava l’importante 1-3 con una morbida conclusione a incrociare dalla sinistra di Filiberti.
Il gol dava slancio al Pero, che nel finale sfiorava anche il 2-3.

A 30 secondi dal termine Sogaro beccava il secondo giallo, ma Migliazza abbassava la saracinesca e il Pero resisteva all’inferiorità numerica, rimandando il verdetto alla sfida di ritorno.
Prima però ci sarà da giocare sabato 22 l’importante gara della penultima di campionato sul campo valtellinese della Sferalpina, con l’imperativo di vincere per mantenere il primato in classifica.