Tiralongo: buona gara, ottima vittoria

Nella terz’ultima giornata del campionato lombardo il Pero Calcio a 5 femminile s’impone 3-0 sul Solarity con le reti di Curioni, Pesare e De Oliveira e resta capolista con due punti di vantaggio sul Cometa. Ora per le ragazze di mister Tiralongo mercoledì 19 l’importante sfida di coppa Italia di andata a Gorgonzola contro le reggiane del Bagnolo. Sabato 22 per il Pero invece la penultima giornata di campionato sul campo valtellinese della Sferalpina.


Come è stata la gara contro il Solarity?
“Buona partita da parte nostra – afferma il tecnico Alessandro Tiralongo – nel primo tempo abbiamo tenuto un ritmo alto, ma faticato a sbloccarla, perché il Solarity ha difeso bene ed era molto compatto. Per segnare il primo gol abbiamo dovuto fare una grande azione di squadra, con chiusura sul secondo palo di Curioni. Poi abbiamo continuato a spingere, ma non abbiamo concretizzato diverse occasioni. Prima del riposo è arrivato il 2-0 di Martina Pesare con un gran gol. Poi abbiamo continuato con una buona pressione tanto che loro nel primo tempo non hanno quasi mai tirato in porta.”


Nella ripresa cosa è successo?
“Abbiamo continuato come nel primo tempo a giocare bene, ma concretizzando ancora poco. Per fortuna ci ha pensato Priscila a segnare con uno spunto personale il 3-0 che ha chiuso la gara. Poi abbiamo gestito le forze. Bella notizia anche il rientro in squadra di Tortorelli dopo il lungo infortunio, che ha dato il suo contributo.”


Ora come vedi i prossimi impegni?
“Mercoledì ci aspetta l’andata di coppa Italia contro il Bagnolo, non sarà  una gara facile. Per il campionato restiamo in testa, dopo essere usciti con il bottino pieno dalle due delicate sfide con Cus Milano e Solarity. Ora speriamo di chiudere con 2 vittorie contro Sferalpina e Torino Club Gallarate, che ci permetterebbero di centrare l’obiettivo principale della stagione, la vittoria del campionato e la promozione diretta in A2.”