Tiralongo: gara ben giocata, fin dall’inizio

Nella quarta di ritorno il Pero Calcio a 5 femminile s’impone 3-1 nell’atteso big-match sul campo del Cus Milano e mantiene due punti di vantaggio sul Cometa.


Che partita è stata?
“Gara ben giocata fin da subito – è il commento del mister Alessandro Tiralongo -con un buon approccio da parte nostra. I primi 20 minuti sono stati davvero ben interpretati e il 2-0 firmato da Salmeri e Priscila è sembrato stretto. Poi per merito del loro portiere e un po’ di sfortuna non siamo riusciti a segnare altre reti. Però abbiamo anche rischiato alla fine del primo tempo di subire gol, ma per fortuna De Stefano e stata bravissima.”


Nel secondo tempo cosa è successo?
“Abbiamo cercato di  gestire il vantaggio, sprecando qualche occasione per alcuni pregevoli interventi del loro portiere e l’ennesimo palo colpito. Poi è arrivato comunque il 3-0 di Filiberti, che sembrava mettere al sicuro la vittoria. Invece non è stato così, perchè il Cus non ha mollato, ma De Stefano ha blindato la porta, mentre noi in contropiede sbagliamo il possibile 4-0 che avrebbe chiuso il match con Curioni, Filiberti e Priscila. E Alla fine subiamo il meritato gol del Cus.”


La vittoria è meritata?
“Si, perché abbiamo ben interpretato una gara difficile e il gruppo ha dimostrato, nonostante le assenze, di avere in testa l’obiettivo finale. Ora venerdì ci aspetta un altra battaglia contro il Solarity, dove servirà massima concentrazione e determinazione.”