Primo ko per le ragazze del calcio a5

Alla ripresa del campionato primo dispiacere per il Pero C5 femminile, che dopo 12 vittorie di fila tra campionato (7) e Coppa Lombardia (5) viene sconfitto 3-0 nello scontro al vertice dal Cometa, che si riavvicina così a meno due dalle ragazze di mister Tiralongo, in compagnia del Solarity, riaprendo così i giochi per il primato. La prima sconfitta stagionale è stata una secchiata d’acqua gelata sulle ragazze del Pero, che probabilmente scaricate e appagate dopo la trionfale vittoria di coppa Lombardia sono scese in campo senza la necessaria cattiveria e lucidità, soccombendo a un Cometa che ha giocato con molta più fame e determinazione, meritando di portare a casa i tre punti.


Come si spiega una prestazione così negativa?
“Abbiamo preso un bello schiaffone – ha commentato a fine gara il mister  del Pero Alessandro Tiralongo – ma speriamo che ci serva da lezione per il resto della stagione. Purtroppo è stata una partita non giocata da noi, perché abbiamo fatto molto meno rispetto al solito e sbagliato praticamente tutto, dall’approccio alla gara, alla circolazione di palla, alla concretizzazione sotto porta. E i nostri errori hanno permesso al Cometa di valorizzare al massimo il loro sforzo. Il loro portiere è stato il migliore in campo, ma loro hanno fatto la loro partita, ci hanno creduto dal primo all’ultimo di poter sovvertire il pronostico e non hanno rubato nulla, anzi, complimenti a loro.”


Ora cosa cambia?
“Niente, ci dobbiamo ricompattare per cercare di superare insieme le difficoltà e continuare sull’onda dell’entusiasmo, come prima della gara contro il Cometa. Può essere che inconsciamente sia subentrato un po’ di appagamento dopo aver vinto la coppa, che ci ha fatto sbagliare l’approccio alla gara dopo averle vinte tutte fino a sabato scorso. Questo ovviamente non giustifica lo 0-3. Per quanto concerne il campionato, non è mai stato chiuso, ma abbiamo perso una grande occasione di portarci a più 8 sul Cometa. Ora con Solarity e Cometa  di nuovo a due punti di distacco ci dobbiamo giocare tutte le altre partite al massimo. Per questo, già da settimana prossima contro il San Carlo vogliamo riprendere a vincere, senza drammi, ma facendo tutte quante un bell’esame di coscienza.”