La coppa Lombardia è nostra!

Campane a festa per il GS Pero C5 femminile, che stravince la finalissima di coppa Lombardia al palazzetto di Castenedolo (BS) contro il Solarity e conquista il trofeo regionale.
Il primo titolo regionale conquistato nella storia dal GS Pero garantisce la qualificazione anche alla fase nazionale della coppa Italia, che vedrà le ragazze di mister Tiralongo affrontare a fine febbraio il doppio confronto con le emiliane del Bagnolo.
La sfida del palazzetto di Castenedolo ha visto il Pero prendere possesso fin da subito della metà campo offensiva, con un buona circolazione di palla e un netto predominio del gioco.
Al 10’ Salmeri la sblocca, poi ci pensano Tombolini e Ribeiro prima del riposo a indirizzare il match sul 3-0. Le valtellinesi solo in un paio di ripartenze riescono a impegnare l’ex portiere De Stefano, brava  e tempestiva a chiudere in uscita.
Nella ripresa il Pero gestisce senza troppi problemi la dote e fa pokerissimo con il bis di Ribeiro e nel finale il 5-0 di Navone.
Al triplice fischio finale la meritata festa per le nostre ragazze e di tutto lo staff per il primo obiettivo stagionale centrato, la conquista della coppa regionale.
Una stagione fino a questo momento trionfale con tutte vittorie tra campionato e coppa, risultato straordinario ottenuto in soli 5 mesi di attività.
Protagoniste della finale di ieri tra le 12 nostre ragazze a referto i due portieri De Stefano e Migliazza, il capitano Priscila Faria De Oliveira, Ribeiro, Salmeri, Tombolini, Navone, Pileggi, Curioni, Boff e Filiberti.
Presenti alla trasferta bresciana anche le infortunate Tortorelli e Ricci, che hanno dato il loro contributo da fuori, sostenendo le compagne.