Priscila: vogliamo festeggiare a fine partita!

Cominciato il count-down verso la finalissima di Coppa Lombardia femminile, che vedrà il Pero C5 femminile impegnato domenica 12 alle ore 16 al palazzetto di Castenedolo (BS) contro le valtellinesi del Solarity.


Come vi state preparando a questa finalissima che assegna il primo trofeo stagionale?
“Dopo la sosta natalizia – afferma il capitano, la brasiliana Priscila Faria De Oliveira -ci stiamo allenate molto e bene. La squadra è tornata ad allenarsi concentrata e carica per l’impegno fondamentale di domenica. Perché la coppa regionale è il primo obiettivo stagionale che vogliamo assolutamente conquistare.”


Rispetto alla gara stravinta in campionato col Solarity sarà una partita diversa?
“Assolutamente, perché la finale è sempre una partita a se stante. E non conta quanto fatto in campionato. Il Solarity è una buona squadra ed il risultato della gara di campionato non rispecchia il loro valore. E di questo ne siamo consapevoli sia noi che loro. Quindi mi aspetto una partita diversa e molto più tirata.”


Da capitano cosa senti di dire alle tue compagne?
“Tutte le ragazze hanno qualità, testa e grinta per affrontare questa finale nel modo giusto. Il mio desiderio è che il lavoro fatto fino ad adesso, frutto dell’impegno del mister Tiralongo e di ognuna di noi, sia ripagato. Perché vogliamo festeggiare a fine partita. E so che le mie compagne hanno la stessa mia fame.”


Dove si può vincere o perdere la finale?
“Si perde sottovalutando l’avversario, pensando sia una passeggiata dopo la netta vittoria in campionato. Perché questa è una partita secca, che si vince avendo fiducia in noi stesse. Ci vorrà la giusta fame di raggiungere questo obiettivo, per ripagare i nostri sforzi e quelli di chi ha creduto in questo gruppo, ripartendo con un nuovo progetto di futsal femminile a Pero.”