Redondi: i miei ragazzi non mollano mai; vorrei rigiocare contro il Boffalorello.

Un rendimento da top team quello della nostra terza categoria che termina il girone d’andata in vetta alla classifica. Oggi abbiamo il piacere di incontrare Silvano Redondi,allenatore dei nostri ragazzi e chiedergli il segreto di questo momento top…

Ciao Mister, intanto complimenti a te, il tuo staff e i tuoi ragazzi, per essere campioni d’inverno… Ti aspettavi un rendimento così costante dei tuoi ragazzi?

Buongiorno a tutti! In effetti non mi aspettavo un rendimento così costante della squadra, è stata una piacevole sorpresa anche per me. Devo dare merito ai ragazzi che hanno lavorato duramente per questi quattro mesi per ottenere questo rendimento.

Quale aspetto positivo della tua squadra vuoi sottolineare?

Sicuramente l’aspetto positivo del gruppo è che non demorde mai, anche quando ci siamo ritrovati in svantaggio, hanno sempre lottato per vincere la partita.

Cosa invece vorresti migliorare nel girone di ritorno?

Mi piacerebbe vedere un approccio mentale migliore alle partite; spesso abbiamo regalato agli avversari i primi tempi di alcune partite, per poi dover rincorrere e ottenere la vittoria nel secondo tempo. Il fatto di essere in vetta è uno stimolo per gli avversari che ci affrontano e dobbiamo capire che non basta quello che abbiamo fatto fin’ora, ma dovremo giocarci tutte le partite con la giusta cattiveria sportiva. Mi piacerebbe vedere anche una maggiore personalità e furbizia in alcuni frangenti della partita, siamo a volte troppo ingenui, serve anche questo per ottenere i risultati.

Quale è stata la partita che ti è piaciuta di più, e quale invece quella che vorresti rigiocare?

Sicuramente la partita in cui secondo me abbiamo espresso il miglior calcio è stata quella contro il San Gaetano: non per il risultato, ma proprio per il gioco visto in campo. I ragazzi sono stati bravi ad attuare tutti i principi di gioco in cui credo e che cerco di trasmettergli. Non sempre ci siamo riusciti nelle altre gare, per vari motivi…Lavoreremo per migliorare e per esprimerci sempre al meglio, anche se dobbiamo tenere sempre presente la forza degli avversari di turno. Quella che vorrei invece rigiocare è la partita contro il Boffalorello. Siamo scesi in campo troppo contratti e sembrava che nel primo tempo ci tremassero le gambe: siamo andati in affanno, compiendo troppi errori individuali per la tensione. Poi nel secondo tempo tutto si è sistemato, ma aver regalato un tempo ad una squadra forte come il Boffalorello mi ha lasciato un pò di rammarico.

Voglio comunque fare un plauso ai miei ragazzi, il merito di questo ottimo girone di andata è tutto loro perchè hanno dimostrato impegno, dedizione, sacrifici, affiatamento e voglia di vincere. Vorrei però far capire loro che nel girone di ritorno dovranno impegnarsi ancora di più se vorremo mantenere questa posizione in classifica. Colgo l’occasione per augurare a tutti un Buon Natale e un felice anno nuovo.