Calcio a5, Tombolini: domani gara da non sottovalutare

Sabato scorso il Pero C5 femminile ha stravinto 8-1 lo scontro al vertice sul campo valtellinese del Solarity e resta capolista solitario del campionato lombardo a punteggio pieno dopo cinque giornate. Domani le ragazze di mister Tiralongo ospiteranno allo Sport Promotion Comasina (ore 21.40) un’altra formazione valtellinese, la Sferalpina, già affrontata nelle due gare del primo turno di coppa Lombardia.


Sabato scorso avete dato una grande prova di forza col Solarity. Che partita é stata?
“E’ stata una partita  comunque combattuta – afferma Gaia Tombolini, universale classe ‘86 – perché il Solarity é una squadra compatta che non molla mai. Però noi soprattutto nel secondo tempo abbiamo dimostrato concretezza sotto porta e tanta voglia di vincere.”


Dopo questa vittoria la strada é in discesa per vincere il campionato, oppure bisognerà ancora lottare duramente?
“La strada è ancora in salita, dato che mancano due gare del girone di andata da giocare e tutto girone di ritorno da affrontare. Perché ogni partita fa storia a sé e dobbiamo essere sempre determinate a vincere.”


Come vedi la gara di venerdì con Sferalpina? “Sarà una partita  da non sottovalutare, le avversarie sono molto forti fisicamente e non dobbiamo perdere la calma e la concentrazione.”