MISTER TIRALONGO: LE RAGAZZE SONO CARICHE, SONO FIDUCIOSO

Questa sera il GS Pero Calcio a 5 femminile sarà impegnato nella semifinale di andata della coppa Lombardia femminile, ospitando alle ore 21.45 allo Sport Promotion Comasina di Milano, le comasche del Cometa. Sabato 19 la gara di ritorno a Cernobbio.

Soddisfatto dell’ultima gara di coppa vinta 2-0 contro la Sferalpina?

“Non tantissimo – afferma il tecnico Alessandro Tiralongo – anche perché a livello di concentrazione non abbiamo ripetuto la gara di andata, dove avevamo vinto 5-0 con una buona prestazione. Probabilmente il fatto di avere la qualificazione in tasca inconsciamente ha un po’ fatto calare l’attenzione generale, tanto che abbiamo sprecato tante palle e concesso qualche ripartenza di troppo. E questo non va bene, perché dobbiamo lavorare per crescere anche sotto questo punto di vista.”

Quali invece gli aspetti positivi?

“Mi sono piaciuti il buon possesso di palla e la difesa della porta durante i 2 minuti di inferiorità numerica dopo l’espulsione di Salmeri.”

Dove bisogna migliorare nella semifinale contro il Cometa?

“Nel concretizzare le occasioni da rete ed essere più rapidi nella circolazione di palla, perché il campo sintetico già rallenta il gioco. Comunque stiamo lavorando bene per essere al top per l’inizio di campionato, l’obiettivo più importante della stagione.”

Che avversario è il Cometa?

“Sono reduci da 2 vittorie in coppa col San Carlo, entrambe 3-2 e giocano insieme da tanto tempo, per questo si conoscono, sono tosti e venderanno cara la palla. Noi per batterle dobbiamo  fare meglio rispetto all’ultima gara contro la Sferalpina, ma sono fiducioso perché vedo le ragazze molto motivate.”