STAGIONE INIZIATA ANCHE PER IL CALCIO A 5 FEMMINILE

Partita la stagione del Pero Calcio a 5 femminile, che da ottobre disputerà il campionato lombardo FIGC-LND e la coppa regionale. Ieri sera presso lo Sport Promotion Comasina sono state consegnate le divise sociali alle ragazze e al mister Alessandro Tiralongo e si è svolta la prima seduta di preparazione.

La rosa è in buona parte formata dalle ragazze della Sportland che la scorsa stagione ha chiuso al sesto il posto da matricola il campionato di serie A2 nazionale di calcio a 5: i portieri Silvia De Stefano e Angelica Magagnini e le giocatrici di movimento brasiliane Priscila Faria De Oliveira, Vanessa Boff, e Simone Ribeiro, più Benny Salmeri, Gaia Tombolini, Simona Marchesi, Roberta Tortorelli e Chiara Filiberti. Inoltre fanno parte dell’organico anche i nuovi innesti Carolina Pileggi, Pamela Lovero.

“Siamo molto entusiasti di iniziare questa esperienza – ha detto alle ragazze il presidente del GS Pero Mauro Carrano – e orgogliosi di rappresentare la città di Pero.”

Sulla stessa lunghezza d’onda il mister Alessandro Tiralongo: “L’entusiasmo deve essere la base fondamentale da cui partire, ma pretendo anche da tutte le ragazze serietà nel prendere l’impegno e voglia di sacrificarsi, perché senza queste componenti difficilmente si  può pensare di centrare gli obiettivi stagionali, che sono provare a vincere sia il campionato regionale che la coppa Lombardia.”