WELCOME GEOVANNY

Completiamo il trio dei nuovi acquisti della nostra 3a categoria, presentandovi oggi il nuovo portiere che andrà a formare insieme al nostro Lissi, la nuova coppia di “saracinesche”.

Come al solito, conosciamolo meglio…Ciao Geovanny, da quanto sei in Italia?
“Sono arrivato a 17 anni nel 2002. Ho girato per le migliori scuole calcio cercando la possibilità di entrare nel mondo del calcio professionistico, senza trovare fortuna.”
Quando hai capito che era difficile realizzare il sogno di essere un portiere professionista?
“Gli anni passavano e non ero più giovanissimo, ho provato anche l’esperienza “Campioni il sogno” con Ciccio Graziani, restando però deluso. Da quel momento in poi ho smesso di provare a giocare in categorie importanti dedicandomi unicamente al lavoro e divertendomi nel fine settimana con tornei amichevoli”.
Poi il passaggio in FIGC…
“Un giorno degli amici mi chiedono di dar loro una mano in campionato, io non sapevo nemmeno che fosse la Terza Categoria. Era la Red Devils di Corsico ed è andata bene vincendo il campionato salendo in Seconda. Da lì in poi mi sono messo in gioco di nuovo”
Da lì Travaglia, Muggiano e adesso Gs Pero. “Vista la mia età non posso pretendere più di tanto, però credo di poter dare ancora tanto nella squadra che sento mia avendo sempre abitato a Pero da quando sono in Italia. Guardavo sempre il centro sportivo sperando un giorno di poter giocare lì ed ora ci sono”.

Qual è il tuo obiettivo personale? “Intanto gioco con degli amici di lunga data e già questo mi fa piacere. Personalmente voglio sudare e onorare questa maglia, sono convinto possa essere l’inizio di una bella avventura personale e di gruppo. Il desiderio è riportare il G.S. PERO dove merita e fare in modo che i nostri piccoli seguino i nostri passi…”

#WeArePero