Salmeri: obiettivo Coppa centrato; adesso il campionato

Il tempo di festeggiare la conquista della Coppa Lombardia, che il GS Pero si appresta sabato 18 a tornare in campo nel palazzetto di Cornaredo (ore 17) per affrontare lo scontro al vertice della prima di ritorno di campionato contro il Cometa. Le ragazze di mister Tiralongo sono campioni d’inverno a punteggio pieno, mentre il Cometa insegue a cinque punti di distacco.


Che soddisfazione é stata portare a casa domenica scorso la coppa regionale femminile, con il tuo gol che ha sbloccato la finale?
“E’ stata una bellissima soddisfazione – afferma Benny Salmeri – la coppa Lombardia era il nostro primo obiettivo stagionale e l’abbiamo centrato. È stato davvero bello condividere con questo gruppo la prima vittoria: speriamo di conseguirne altre.”


E’ stata una vittoria meritata? Qual é stato il vostro merito più importante?
“La vittoria è stata meritata, anche se forse potevamo esprimere qualcosa in più, ma in una finale non è mai facile riuscire anche a giocare bene.”


Ora quali sono i vostri obiettivi?
“Adesso dobbiamo mettere in cassaforte il primo posto in campionato e puntare alla Final Four di coppa Italia. Sarebbe un’occasione per affrontare squadre più toste, oltre che un’esperienza unica.”


Sabato torna il campionato, come va affrontata la sfida importante col Cometa?
“Come detto, sabato abbiamo l’opportunità di avvicinarsi al nostro obiettivo in campionato, perchè vincendo aumenteremo il distacco dalla seconda in classifica. Per questo siamo cariche e vogliamo continuare la serie vittoriosa.”