TOP FIVE TORINO-PERO 1-2 (0-1)
RETI: 9’ Marino (P), 10’ s.t. Veglio (TF), 12’ Annese (P)
Nell’andata degli ottavi diCoppa ItaliailPeroespugna 2-1 il palazzetto di Brandizzo del Top Five Torino con una rete per tempo diMarinoeAnnese. Domenica 1 febbraio la sfida di ritorno allaImoon Arenadi Pero. Domenica prossima (25 gennaio) invece le due squadre si affronteranno di nuovo, ma in campionato a Brandizzo nello scontro al vertice della seconda di ritorno.
Nel primo round, primo tempo di marca lombarda con parecchie occasioni da gol sprecate prima del vantaggio firmato poco prima di metà frazione daMarino.
Nella ripresa le torinesi aumentano l’intensità della pressione e riequilibrano il match al 10’con uno schema su punizione finalizzato da Veglio.
Il Pero non ci sta e torna sollecitamente in vantaggio conAnnese.
Nel finale sale in cattedra il portiereLanza, che blinda la porta con alcuni ottimi interventi, ma anche il Pero spreca alcune occasioni per il 3-1 e ora la qualificazione si giocherà nella sfida di ritorno.
“Sono contento per la vittoria meritata –è il commento del mister del Pero Antonio Di Siro– ma c’è qualche rimpianto per non aver segnato qualche gol in più che ci avrebbe permesso di giocare con maggiore tranquillità il ritorno sul nostro campo. Nel primo tempo ho fatto ruotare tutta la rosa a disposizione e avremmo meritato di più dell’1-1, perché abbiamo fatto quasi sempre noi la partita. Nella ripresa abbiamo invece subito il ritmo alto imposto dal Top Five, più abituato di noi a giocare su un campo 40mt per 20 e che ci ha stupito per la condizione fisica eccellente. Nonostante questo siamo riusciti a portare a casa una vittoria preziosa che ci consentirà nel ritorno di avere a disposizione due risultati su tre.”

