Nella finale dei playoff del girone A impresa del Pero che sbanca 4-2 il palazzetto cagliaritano della Jasnagora e si qualifica al terzo turno dei playoff del 4 e 11 maggio.
Grande prestazione di carattere e sostanza del Pero che concede il minimo sindacale all’attacco delle forti avversarie e gioca con grande personalità. Primo tempo ben giocato dal Pero che pressa con buona intensità gestendo a lungo il possesso palla e tenendo cosi le avversarie lontane dalla porta.
In questi primi 20 minuti il Pero costruisce un paio di buone occasioni con le conclusioni in contropiede di Marsili e Marino dopo uno schema su punizione.
Le due squadre vanno al riposo senza riuscire a segnare.
A inizio secondo tempo la Jasnagora la sblocca con Saraniti. La reazione del Pero è veemente e in pochi minuti frutta il ribaltone con la doppietta di Marino.
A 5′ dalla Masaro firma il 3-1 al termine di un’azione rocambolesca.
La Jasnagora allora prova la mossa del quinto attaccante ma il portiere Lanza ne approfitta per segnare il 4-2 da porta a porta.
A 2′ dalla fine la Jasnagora segna il 2-4 con 5 attaccanti ma è tutto inutile perché la festa è tutta per il Pero che si qualifica al terzo turno dei playoff dove affronterà la Futsal Scandicci: l’andata si giocherà domenica 4 maggio in casa fiorentina, il ritorno domenica 11 maggio nella Imoon Arena di Pero