PERO-SCANDICCI FUTSAL 5-0
Il Pero stravince 5-0 la sfida di ritorno del terzo turno dei playoff contro le fiorentine dello Scandicci Futsal e accede trionfalmente alla Final Four promozione del prossimo weekend al palasport di Cesena, dove troverà come avversario della semifinale una tra Virtus Romagna, Athena Sassari o Soccer Altamura.
Dopo il 2-2 della sfida di andata del palazzetto di Scandicci le ragazze lombarde hanno disputato la migliore prestazione stagionale, giocando per tutta la gara con straordinaria intensità e attenzione.
Nel primo tempo il Pero parte subito forte provando a sbloccare il risultato sollecitamente come nella gara di andata. Però stavolta occorrono alcuni minuti per bucare la porta fiorentina, con un diagonale di Giuliano ribadito in rete dal tap in vincente di Capra. Sullo slancio le lombarde continuano a spingere e prima del riposo volano sul 3-0 con una doppietta della regina dei bomber Marino. Nel finale di primo
tempo ci pensa Lanza a mantenere la porta inviolata con uno straordinario intervento sul tocco ravvicinato di Maione e una bella parata in spaccata su conclusione da fuori di capitan Pasos.
Nella ripresa, le fiorentine danno il tutto per tutto per riaprire la qualificazione, ma il Pero tiene botta e a metà frazione cala il poker con una bomba di Attanasio, premiata a fine gara come MVP dal partner MSN. Nel finale lo Scandicci prova a utilizzare il quinto attaccante, ma è ancora il Pero a mettere il sigillo finale con un colpo di testa di Giuliano.