Nell’andata del terzo turno dei playoff sul parquet dello Scandicci il GS Pero vede sfumare la vittoria a 6 secondi dalla fine, dopo aver condotto 2-0 fino a 7′ dal termine.
Un pareggio 2-2 che lascia molti rimpianti e che tiene aperto il discorso qualificazione alla Final Four promozione per la gara di ritorno di domenica 11 alle ore 16 all’Imoon Arena di Pero.
Primo tempo praticamente dominato dal GS Pero che approccia benissimo il match, piazzando l’uno-due nei primi 2’ con le segnature di Giuliano e Masaro.
L’inerzia è tutta favorevole al Pero, che tiene alta l’intensità e pressione e per tutto il primo tempo non concede praticamente occasioni da gol alle fiorentine, con il portiere Lanza impegnata seriamente solo all’8′ per murare in uscita l’incursione di Aterini. Le lombarde sfiorano invece più volte il 3-0, prima al 12’ con una conclusione di Masaro che sfiora l’incrocio dei pali e poco dopo con un doppio miracolo del portiere sui 2 tentativi nello specchio di Marino.
La ripresa si apre con un destro di capitan Annese respinto in corner dal portiere. Con il passare dei minuti le padrone di casa crescono, mentre il Pero si abbassa a protezione del doppio vantaggio, ma al 33’ subisce la segnatura di Luotonen sugli sviluppi di una rimessa laterale.
Palla al centro e Masaro in diagonale lambisce il palo. Il vantaggio del Pero dura fino a 6 secondi dal termine, quando Tesi su punizione trova il varco vincente e firma il definitivo 2-2.