De Cesare: ho molta voglia di allenare; dai miei 2007 mi aspetto grandi cose.

Dopo un anno sabbatico, speso a dare consigli e cercare di far crescere i nostri giovani allenatori, Mister Riccardo De Cesare torna a sedersi in panchina. Abbandona così il ruolo di responsabile tecnico, per rimettersi la tuta ed essere il faro di una categoria su cui la società del Gs Pero punta molto.

Dopo un anno passato a dare consigli, guardare, aiutare e far crescere i nostri mister, ti ritrovi seduto in panchina…che effetto ti ha fatto tornare ad essere un mister?

L’anno scorso è stato un anno positivo. Diciamo che è stata una grande novità per me, dare delle indicazioni ai nostri allenatori. Devo ammettere che ho trovato mister sempre molto disponibili, pronti al dialogo e a migliorare. Da ognuno di loro ho comunque rubato qualcosa, per cercare di migliorare comunque la mia esperienza.
Tornare ad allenare dopo un anno, mi vede pieno di energia, non vedo l’ora che si scenda in campo. Arrivo sicuramente molto più pronto e sempre con la stessa passione del primo giorno in cui ho iniziato ad allenare…

I 2007 iniziano ad essere un annata dove si lavora in maniera diversa rispetto alla preagonistica…cosa ti aspetti dal prossimo anno, quali obiettivi ti poni?

Con il primo anno di agonistica per i 2007, il lavoro gradualmente va cambiato, anche a causa di questi mesi di stop forzato. Lo stop va metabolizzato, dobbiamo essere bravi a riprendere cercando subito di trovare il ritmo giusto.
Da questo gruppo mi aspetto una buona crescita collettiva e perché no qualche bella vittoria…vincere aiuta a lavorare meglio..

Che sensazioni hai avuto dopo i primi allenamenti post covid? Come ti sembra la rosa?

La Rosa non è affatto male visto questi primi allenamenti estivi. Ovviamente c’è molto da fare, però vedendo il gruppo, sono davvero molto fiducioso che si possa fare bene…