Calcio a 5: vittoria meritata contro il Cus Milano

Continua la marcia vittoriosa del Pero Calcio a 5 femminile, che nella quarta giornata s’impone 3-1 nel big-match contro il Cus Milano e resta al comando a punteggio pieno, in compagnia del Solarity, avversario sabato prossimo dello scontro al vertice sul campo valtellinese a Talamona.


Nel primo tempo le ragazze di mister Tiralongo mantengono a lungo il predominio del gioco e il possesso di palla, ma faticano a trovare spazi contro la difesa bassa e molto attenta delle milanesi. Il Cus Milano si rende invece pericoloso con un paio di ripartenze, sventate con bravura da De Stefano. Al 20’ l’equilibrio si spezza, grazie a Ribeiro che si presenta a tu per tu con Malgrati in uscita, con il pallone che poi  colpisce il portiere e carambola in rete. Poco dopo Priscilla stampa il palo. Nel recupero del primo tempo il Cus Milano la riequilibra con l’ennesimo contropiede finalizzato da Stoppani.


Nella ripresa entra in campo un Pero molto più determinato, che alza il ritmo e segna subito il 2-1 con uno schema da calcio d’angolo perfettamente eseguito, con missile di Curioni che spacca la porta. Le ragazze di Tiralongo continuano a fare la partita e dopo un palo colpito da Ribeiro, mettono il punto esclamativo al successo con il 3-1 di Ricci, che risolve una mischia sotto porta con una zampata da bomber.


“Nel primo tempo non abbiamo giocato male– afferma il tecnico del Pero Alessandro Tiralongo – ma abbiamo fatto un po’ di fatica nella circolazione di palla e nel concretizzare, perché il loro portiere ha comunque fatto diverse parate importanti. Però abbiamo concesso 2 o 3 ripartenze e su una di queste siamo state punite allo scadere. Nel secondo tempo non c’è invece più stata partita, perché loro hanno fatto un solo tiro in porta, mentre noi abbiamo costruito tante palle gol e il loro portiere ha limitato il passivo con tanti interventi decisivi.”