Juniores: vittoria e 6 gol, ma mister Manno chiede ai suoi il salto di qualità

Sesta vittoria su nove gare per la nostra Juniores che sale a quota 18 in classifica, salendo al quinto posto. Quinto miglior attacco e quarta miglior difesa del girone, numeri buoni, ma che ancora non soddisfano al 100% mister Manno che chiede ai suoi di alzare ancora l’asticella.

“Dobbiamo crescere soprattutto a livello mentale. Mostriamo ancora qualche limite evidente nella gestione della partita e ultimamente siamo anche meno fluidi nella manovra.” Poi il risultato va bene, la prestazione, specialmente nel secondo tempo c’è stata, ma se vogliamo davvero fare il salto di qualità, dobbiamo maturare, crescere con la testa, più che con la tattica.”

Come è stata la partita mister? “Abbiamo giocato un primo tempo sotto tono con poca personalità e poche idee. Dopo un minuto di gioco, dobbiamo anche ringraziare il nostro portiere Abate che para un rigore…poi al quarto d’ora andiamo in vantaggio, ma l’illusione dura soltanto dieci minuti. Allo scadere del primo tempo, l’arbitro accorda un rigore per noi dove siamo bravi a realizzarlo. Diciamo che nella prima frazione non abbiamo giocato in maniera tanto diversa da quella di settimana scorsa. Per fortuna a fine primo tempo, i ragazzi hanno riordinato le idee e nella ripresa sono partiti bene, soprattutto nei primi 20 minuti portando il risultato sul 4-1 e gestendo senza alcun problema il match fine al triplice fischio.”