DE OLIVEIRA: LA MIA ESPERIENZA A DISPOSIZIONE DEL GRUPPO

Sabato sera ore 19.30 calcio d’inizio del campionato di calcio a 5 per le nostre ragazze che saranno ospiti del Cometa. Dopo un precampionato positivo, abbiamo avuto il piacere di avere ai nostri microfoni Priscila Faria De Oliveira, giocatrice e capitano del GS Pero. Sentiamo dalle sue parole come la squadra sta vivendo e si sta preparando all’esordio in campionato….

Il precampionato è stato molto positivo raggiungendo la finale di Coppa Lombardia: adesso si gioca per i 3 punti, siete pronte? “Siamo pronte! Quello che abbiamo fatto fin’ora è positivo, ma non vogliamo e non dobbiamo fermarci. Adesso inizia una nuova avventura in cui vogliamo fare molto bene e dimostrare di crescere partita dopo partita.”

Avete recentemente incontrato il Cometa, che tipo di squadra è? Cosa temi di più delle avversarie? “Si, nella gara di ritorno, non abbiamo disputato la nostra miglior partita, devo essere onesta. Le avversarie sono una squadra compatta che non molla mai. Sabato scorso giocavano senza due squalificate, che invece ci saranno sabato all’esordio in campionato. Dovremo essere molto brave a non far calare mai la concentrazione.”

Quale obiettivo personale ti sei posta per questa stagione? E quale obiettivo di squadra avete? “Prima viene la squadra. L’obbiettivo di quest’anno è cercare di riconquistare il titolo per giocare il campionato nazionale. Personalmente invece, voglio mettere a disposizione del gruppo la mia esperienza per far crescere tutti e toglierci insieme delle belle soddisfazioni.”