Il Pero femminile ospita l’Academy Torino

Domenica 1 maggio alle ore 16 il Pero femminile terzo in classifica ospita nella penultima giornata della serie A2 girone A alla Vista Vision Arena l’Academy Torino, sesto e ancora in corsa per un posto nei playoff.
Riavvolgendo il nastro nell’ultima gara le ragazze lombarde hanno ottenuto tre punti d’oro sul campo romagnolo della Polisportiva 1980, imponendosi 6-5 e garantendosi i playoff con due giornate di anticipo.
Che partita è stata quella di Bertinoro?
“Domenica scorsa abbiamo fatto una grande partita – è il commento del mister Alessio Battaia – vinta con il cuore e il collettivo, con primo tempo gestito bene. Poi nella ripresa ci sono stati degli episodi a noi sfavorevoli, con due rigori e due tiri liberi che hanno rimesso in corsa le padrone di casa, che hanno pareggiato. Per fortuna a 30 secondi dalla fine abbiamo segnato il gol della vittoria, ma abbiamo meritato di vincere perché siamo stati praticamente sempre avanti nel punteggio e non abbiamo mai abbassato il ritmo. Sono molto soddisfatto, perché abbiamo centrato il primo obiettivo del campionato, la qualificazione ai playoff.”
Come si presenta la sfida contro l’Academy?
“E’ un avversario forte e motivato, perché deve ancora conquistare i playoff. E’ una partita importante e che dobbiamo affrontare con la massima determinazione, perché vogliamo garantirci il terzo posto che ci permetterebbe di giocare in casa il primo turno dei playoff.”