Siamo ai playoff! Solo complimenti alle ragazze e staff

Formalità? Col senno di poi si ma le partite vanno sempre giocate partendo dal punteggio di zero a zero e almeno inizialmente il Cometa ha provato ad impossessarsi del derby lombardo. Tentativi respinti e rimandati al mittente da De Stefano brava a dimostrarsi sicura in un inizio in cui le compagne hanno preso confidenza col ritorno in campo dopo la pausa pasquale.

Le idee di gioco di Argento escono col passare dei minuti, dai piedi e dalla mente delle ragazze escono giocate rapide e di qualità sfociando nel vantaggio siglato dal capitano De Oliveira con un destro piazzato nel sette su perfetta assistenza della connazionale Ribeiro. Sulle note del samba le bianco blu iniziano a ballare e non smettono più; il Cometa si affievolisce sempre più lasciando campo e spazio al dinamismo del Gs Pero.

La difesa comasca regge l’urto ma è sempre sulle corde ed è fisiologico che finisca per cedere commettendo una leggerezza sfruttata da rapace da Roncucci con un tocco morbido a scavalcare Livraghi.

Due a zero e gara in cascina, il divario non diventa più ampio solo per millimetri d’imprecisione e due tiri liberi falliti da Ribeiro ma può bastare per chiudere la pratica e staccare il biglietto playoff.

Ora una settimana di ulteriore stop forzato per la disputa della Coppa Italia, e poi l’ultima giornata col Duomo Chieri che ha tanto il sapore di anticipo della semifinale playoff.