Festa a Como, sempre più squadra “on the road”

COMETA – PERO 0-3 (0-1)
Reti: 13’ aut. Rinaldi, 5’ s.t. Ribeiro, 13’ Galan
Cometa: Livraghi, Caminada, Valentina Mascetti, Rinaldi, Confalonieri, Riva, Gavazzi, Marta Mascetti, Del Vecchio, Arighi. Allenatore: Stefano Corrias
GS Pero: Polloni, Argento, Salmeri, Piccolo, Galan, Chiea, Ribeiro, Faria de Oliveira, Inconis, Roncucci, Navone, De Stefano. Allenatore: Alessandro Tiralongo
Arbitri: Francesco Aufieri (Milano), Carmine Genoni (Busto Arsizio). Cronometrista: Denis Prekaj (Treviglio)

Comincia bene il 2021 per il Gs Pero, vittorioso nel derby lombardo fra matricole a Cernobbio sul campo del Cometa, confermandosi a punteggio pieno in trasferta (5 successi su 5). 
Tre punti conquistati con merito dalle ragazze di mister Tiralongo, che nel primo tempo hanno fatto quasi sempre la partita, senza però costruire clamorose occasioni da gol. 

Al 13’ il derby si sblocca, grazie a una conclusione di De Oliveira che trova la deviazione nella propria porta di Rinaldi. Ad inizio ripresa il Cometa colpisce un palo e poi costringe Polloni ad un miracolo per blindare l’1-0. Passato il doppio spavento il Gs Pero si scuote e raddoppia con una botta imprendibile da posizione centrale di Ribeiro. 

Le nostre ragazze poi controllano senza problema i tentativi di reazione della comasche e la chiudono definitivamente con il 3-0 di Galan, che festeggia il ritorno al gol. 

Al triplice fischio la classifica recita meno due dal secondo posto e quattro da Padova che guarda tutti dall’alto; di mezzo c’è lo Jasnagora che rispetto a noi e alle venete ha una partita in più. Sfida che il Gs Pero deve recuperare col Mediterranea, una data possibile potrebbe essere domenica 17 quando il campionato riposerà.

Leave a Reply