Simone Ribeiro punta l’Audace Verona

Archiviata la doppia trasferta vittoriosa contro Top Five Torino e Vip Tombolo, domenica 20 dicembre ultimo impegno del 2020 per le ragazze del Gs Pero, impegnate al Pala Pertini di Cornaredo (ore 17) nella super sfida all’Audace Verona che segue, imbattuta, a due punti (ma una partita in meno).

A raccontare il momento bianco blu in vista della sfida alle veronesi è Simone Ribeiro, bomber da tripletta nell’ultima uscita della ragazze di mister Tiralongo.

Riavvolgendo il nastro, che soddisfazione é stata la tua prestazione con Vip Tombolo?

“È sicuramente sempre un piacere segnare indipendentemente dalla quantità. Però dà soprattutto soddisfazione aiutare la squadra a vincere la partita finendola sapendo di aver dato il cento per cento in campo.”

Col Vip Tombolo sfida molto tirata, cosa ha fatto la differenza?
“Loro giocavano chiuse dietro e ci hanno messo un po’ in difficoltà, portandosi tre volte in vantaggio. Noi abbiamo creato tante occasioni per segnare, soprattutto nel secondo tempo. Dire che la differenza è stata proprio qui, nella nostra capacità di creare e finalizzare credendoci sino all’ultimo possesso.”

Sei soddisfatta di quanto avete fatto finora tu e la squadra?

“Personalmente cerco sempre di impegnarmi in ogni partita, anche se a volte sbaglio e non sono produttiva come vorrei; sono consapevole che devo migliorare in alcuni aspetti. La squadra la vedo fisicamente e psicologicamente oltre che compatta; siamo un ottimo gruppo, come abbiamo dimostrando nelle ultime 3 partite giocate in 6 giorni. Però sappiamo che tutto quanto fatto va confermato, dobbiamo lavorare ancora tanto e bene per continuare a crescere, senza dimenticare che per vincere occorre sudare contro qualsiasi avversario.”

Come vedi la supersfida di domenica col Verona?

“Sicuramente sarà un’altra partita tosta, per questo dobbiamo stare attenti per tutta la gara, cercando di sbagliare il meno possibile. Comunque il nostro obiettivo non cambia, dare tutte massimo come se fosse sempre una finale.”

La gara sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook del Gs Pero.

Forza ragazze!

Leave a Reply