Triplo salto De Oliveira, Gs Pero fa due su due!

GS PERO – ITALGIRLS BREGANZE 3-2 (2-1)

RETI: 9’ Simeoni (B), 14’e 18’ Faria De Oliveira (P), 4’ s.t. Simeoni (B), 17’ De Oliveira

GS PERO: Polloni, Galan, Roncucci, Ribeiro, De Stefano, Argento, Navone, Filiberti, Piccolo, Salmeri, Inconis, De Oliveira. All. Tiralongo Alessandro

ITALGIRLS BREGANZE: Betti, Marcon, Miotti, Fichera, Beltrame, Franceschetti, Agresti, Simeoni, Bonamin, De Tomasi, Marulli, Cecchetto. All. Gasperin Enrico.

CORNAREDO – Seconda vittoria per il Pero femminile, che al debutto casalingo s’impone sull’Italgirls Breganze e resta in vetta a punteggio pieno dopo due giornate, in compagnia del Padova. 
Partita dalle mille emozioni al Pala Pertini di Cornaredo, con le ragazze di mister Tiralongo che freddate dalla segnatura di Simeoni a metà primo tempo hanno ribaltato il risultato a cavallo dei due tempi. A inizio ripresa 2-2 del Breganze, poi la tripletta dell’incontenibile Faria De Oliveira ha messo il punto esclamativo alla gara.
Tre punti sofferti ma meritatissimi per il Pero, che contro un avversario tosto e blindato dietro ha colpito 3 legni e costretto ripetutamente agli straordinari il portiere Betti. 

CRONACA

9’ Il Breganze la sblocca con un palla rubata da Simeoni, che poi fredda Polloni in uscita. 

14’ La reazione del Pero frutta il pareggio con una rasoiata da fuori area di De Oliveira, non trattenuta dal portiere. 

18’ Ancora De Oliveira firma il sorpasso delle lombarde con una strepitosa azione personale, conclusa con un sinistro sotto l’incrocio dei pali. 

19’ Sempre il capitano scheggia il palo con un mancino potente e rasoterra.

23’ Le venete la riequilibrano con una combinazione in parallela tra Marulli e Simeoni, che firma la doppietta.

30’ Simeoni finisce sotto la doccia per una manata di reazione a Ribeiro, ma il Pero non sfrutta la superiorità numerica. 

37’ Ci pensa ancora Faria De Oliveira a togliere le castagne dal fuoco, con un sinistro chirurgico a incrociare nell’angolino per la tripletta personale e i tre punti d’oro conquistati dal Pero, tra il tripudio dei tanti appassionati accorsi al Pala Pertini.