Seconda, dalla Coppa al Campionato. Parla mister Redondi

Due su due in Coppa Lombardia e ora il richiamo del debutto in Campionato sempre più forte. E quel mix di tensione ed emozione sale. 

L’inizio in Coppa Lombardia è stato esaltante – ammette mister Redondi –, con due nette vittorie in trasferta a S. Ilario Milanese ed a Nerviano e giovedì prossimo avremo la gara decisiva per la qualificazione contro il San Francesco Lainate”. 

Sei gol realizzati e uno solo subito a punteggio ininfluente, anche se il cammino è appena iniziato con la Coppa Lombardia si può pensare di essere ottimisti?

Speriamo di aver intrapreso la giusta strada. Sono moderatamente soddisfatto, sappiamo che i progressi da fare sono ancora molti per affrontare in maniera serena questo nuovo Campionato, ma siamo consapevoli che possiamo fare bene”.

Sivano, è da un mese che lavori col nuovo gruppo, che impressioni hai?

“Ho visto il miglioramento di diversi calciatori, a qualcuno ho chiesto di adattarsi in un ruolo diverso ed ha fornito in queste prime gare comunque un rendimento altissimo”.

Ora inizia il campionato, s’inizia a fare tremendamente sul serio, come gestirai i ragazzi? 

Siamo un gruppo molto numeroso, è difficile gestire le convocazioni per le partite sapendo di dover lasciare a riposo ogni settimana 5 o 6 giocatori. I ragazzi mi hanno sempre seguito, durante i tre/quattro allenamenti a settimana, dimostrando il massimo impegno sempre”.

Domanda di rito, a cosa punta il Gs Pero in questo imminente campionato di Seconda Categoria?

“Il nostro obiettivo minimo è la salvezza, ma aspiriamo a qualcosa di più. Vogliamo riconfermare il buon campionato fatto lo scorso anno, sapendo che non possiamo promettere altro per ora, perché la Seconda Categoria è un torneo più difficile, considerando di dover gestire al meglio anche i giovani di categoria. Non dimentichiamoci inoltre che incontreremo molti più giocatori di categorie maggiori, rispetto alla Terza”.

In tema di avversari, hai qualche idee di cosa dovrete fronteggiare?

“Il girone Q si presenta sulla carta molto impegnativo, composto da molte compagini blasonate vogliose di tornare in categorie superiori e da molte squadre emergenti nel panorama provinciale milanese. Le affronteremo tutte con umiltà, impegno costante e voglia di crescere/imparare sempre; questi devono essere i nostri principi”.

Start del campionato, domenica alle 15.30 a Pregnana, in bocca al lupo mister, forza ragazzi!