Eccellenza, di corsa verso l’esordio in campionato

Da domenica si fa sul serio… 

Città di Segrate, Brugherio e Riozzese le avversarie incontrate in un precampionato che ha permesso a mister Maurizio Re di amalgamare un gruppo profondamente rinnovato. Logico assistere ad un periodo di costruzione. 

“Molti gli aspetti positivi – commenta il mister ex Fiammamonza e Pro Sesto – a cominciare dalla forza individuale delle ragazze e la loro voglia di fare squadra. Ciò che mi piace maggiormente è che non dipendiamo da nessuno in particolare, penso all’attacco dove Ebali è sicuramente un punto di forza ma se non dovesse segnare lei abbiamo altre frecce come si è dimostrato in precampionato”. 

L’ultima uscita, pirotecnico 4-4 con la Riozzese al termine da 3 tempi da 30’ e girandole di cambi, ha permesso al tecnico di riempire il taccuino egli appunti. 

“Nella prima frazione ci siamo fatti cogliere di sorpresa dalla velocità e dalla capacità di coprire gli spazi da parte delle avversarie ma nonostante questo siamo riusciti a far valere la nostra forza offensiva. A centrocampo, forse anche a causa di una preparazione precampionato che si fa sentire nelle gambe (quattro sedute settimanali per tre settimane), si è invece fatto fatica ad impostare l’azione con la brillantezza e la lucidità”.

Piccoli nei che, complice il momento della stagione, possono sparire nel corso della stessa partita. 

“A dimostrazione della forza delle ragazze capace di invertire la rotta. Dopo il primo tempo con la Riozzese si è visto un altro Pero, piglio diverso e partita comandata già nel possesso palla”

Il 4-4 finale non interessa sul piano del risultato e versa un bicchiere d’acqua pieno ben oltre la metà. 

“In conclusione, delle tre partite amichevoli disputate finora, questa contro la Riozzese risulta la meglio disputata a livello del gioco espresso, anche se l’unica non vinta. Sono consapevole – conclude Re – che la squadra è in “Work in Progress” e conta poco il risultato, resta di buon auspicio per il prosieguo della stagione la bella ora di gioco sviluppata con la Riozzese, avversario di categoria inferiore ma comunque ben preparato”.

L’appuntamento per la prima di campionato è col Città di Segrate, domenica ore 17 sul campo degli Olmi.