Gol e buone indicazioni, l’agonistica cresce. Le parole dei mister Lorusso e De Cesare.

Dopo il semplice esordio stagionale sul campo del Basiglio, i nostri Allievi sono tornati in campo domenica a Cesate con lo Sporting. E come la domenica precedente è arrivata un’altra convincente vittoria.

“Rispetto alla prima uscita il livello si è alzato – commenta soddisfatto Antonio Lorusso – ma le risposte sono state ugualmente positive. Abbiamo chiuso il primo tempo sul doppio vantaggio (gol di Galli ed Ermetici) rischiando solo in un paio di circostanze”

Le indicazioni migliori sono arrivate però nel secondo tempo “a livello caratteriale e di tenuta, una vera prova di forza. Nell’ultima mezz’ora siamo rimasti in dieci e senza portiere (tutto a causa di infortuni con un incredibile doppio ko degli estremi difensori) concedendo pochissimo se non l’occasione della rete e sono convinto che con un portiere non l’avremmo nemmeno presa”.

Più movimentata e ricca di gol la terza uscita stagionale dei Giovanissimi 2007 allenati da Riccardo De Cesare.

Non abbiamo approcciato benissimo specie nelle uscite difensive – spiega il mister – e infatti dopo venti minuti siamo andati sotto. Qui qualcosa è cambiato trovando forza e voglia di ribaltare il punteggio con De Oliveira e Cusano. Purtroppo nel nostro momento migliore è arrivato il pareggio del Travaglia ma anche De Oliveira ci ha permesso di chiudere il primo tempo in vantaggio per 3-2″

Nelle ripresa, complici i tanti cambi da una parte e un’altra nasce una partita nella partita e il GS Pero non è fortunato.

“Ho sperimentato provando alcuni ragazzi in ruoli non abituali come è giusto nel periodo di precampionato. Il Travaglia aveva forse un assetto migliore specialmente nel finale trovando prima il pareggio al 25′ e poi a 5′ dalla fine il gol vittoria”.

Più soddisfazione o rammarico?

Il risultato conta poco o nulla adesso, qualche cosa buona inizia a vedersi ma c’è molto da fare e i ragazzi devono iniziare a ragionare da agonistica”.

Buon lavoro ad entrambi, contiamo molto sul vostro lavoro.