Tiralongo: ottima vittoria, adesso due match cruciali

Nella terza giornata di ritorno seconda goleada di fila per il Pero Calcio a 5 femminile, che dopo le 15 reti rifilate al San Carlo, va in doppia cifra anche contro l’Atletico Dor, straripando 10-0, con la porta inviolata per la seconda gara di fila, difesa per l’occasione da Federica Migliazza.

Con questo successo il Pero resta capolista con due punti di vantaggio sul Cometa e si prepara per le prossime due sfide decisive contro Cus Milano e Solarity. Nel primo tempo le ragazze di Tiralongo sprecano parecchio sotto porta e vanno al riposo con il 4-0 firmato dalle doppiette di Ribeiro e De Oliveira. Nel secondo tempo il Pero alza il ritmo e va a bersaglio altre 6 volte con il tris di Ribeiro e i centri di Tombolini, Filiberti, Curioni, Navone e Salmeri.


“Partita giocata bene” – ha commentato il tecnico Alessandro Tiralongo – “abbiamo creato tanto e concretizzato abbastanza. Ci sono state delle buone giocate in fase d’impostazione. Inoltre la cosa che mi più mi rassicura è che dopo la sbandata contro il Cometa la squadra sia tornata a giocare e a divertirsi, che è la nostra priorità. Detto questo ora ci prepareremo al meglio per le due partite decisive dove ci giocheremo il primo posto contro Cus Milano e Solarity. Siamo pronti perché ci stiamo allenando bene e continuiamo a crescere. Per questo sono fiducioso che le ragazze vogliano chiudere la stagione in bellezza, come ci eravamo prefissati.”