Marchesi: squadra unita per centrare il primo posto

Nella seconda di ritorno il Pero C5 Femminile è tornato prepotentemente alla vittoria, rifilando 15 segnature al San Carlo Milano, mantenendo il primato con 2 punti di vantaggio sul Cometa. Venerdì 31 le ragazze di mister Tiralongo ospiteranno le bresciane dell’Atletico Dor, terzultime in classifica con 6 punti.

Che soddisfazione é stata la tua doppietta nell’ultima gara col San Carlo?
“È sempre soddisfacente segnare – afferma Simona Marchesi – Nella partita contro il San Carlo contava però soprattutto ritrovare il gioco di squadra mancato contro il Cometa più che la rete personale e direi che anche sotto questo aspetto l’obiettivo è stato centrato.”

A parte la doppietta, cosa ti é piaciuto di più della gara di sabato?
“Ho visto più altruismo, perché molti gol sono nati da azioni di squadra più che personali, più incitamento alle compagne e meno nervosismo.”

Ora venerdì la sfida contro l’Atletico Dor poi Cus Milano e Solarity. Siamo nel momento decisivo del campionato. Come é la condizione fisica e morale della squadra?
“La condizione fisica è buona. Il mister ci mette sotto torchio e non molla. La sconfitta contro il Cometa è servita proprio al morale, per farci capire di non dare nulla per scontato e rimanere sempre concentrate. Vedere l’obiettivo della vittoria del campionato un po’ più in discussione servirà per farci affrontare la parte finale della stagione con più attenzione e meno leggerezza. La squadra è ora più unita per mantenere il primo posto.”