Navone: niente drammi dopo il primo ko; adesso però ricominciamo a vincere

Sabato 25 torna in campo il Pero C5 femminile, che sarà impegnato per la seconda di ritorno di campionato sul campo milanese del San Carlo, fanalino di coda con 1 punto insieme al Torino Club Gallarate. L’imperativo per le ragazze di mister Tiralongo è di ripartire dopo la prima sconfitta stagionale, che ha ridotto a 2 punti il vantaggio sulla coppia Cometa e Solarity.


Cosa é successo sabato scorso contro il Cometa?
“Abbiamo incontrato una squadra tosta e molto compatta dietro – spiega Giulia Navone – che si difendeva molto bene e per noi era difficile entrare in area. Da parte nostra ci è mancata un po’ di cattiveria e di saper reagire allo svantaggio subito, cosa che in questa stagione non era mai successo. Comunque abbiamo rivisto la partita e con il mister abbiamo concordato che la prestazione non sia stata affatto male, perchè il pallino del gioco lo abbiamo avuto quasi sempre noi, ma non siamo riusciti a perforare la difesa del Cometa così chiusa e determinata.  Peccato, ci sono mancate un po’ di lucidità e brillantezza.”


Cosa cambia ora nella lotta per il primo posto?
“Niente, perché il campionato sarebbe stato aperto anche se avessimo battuto il Cometa. Per questo, anche se perdere brucia sempre, non bisogna fare drammi e rimanere consapevoli dei nostri mezzi e che dovremo dare una risposta fin da sabato contro il San Carlo.


La stagione é comunque da considerare positiva?
“Assolutamente si: nel girone d’andata abbiamo vinto 7 gare su 7, siamo comunque ancora in vetta e abbiamo centrato il primo obiettivo stagionale ovvero, la vittoria della Coppa Lombardia. Per questo ripeto, dobbiamo tornare a giocare e divertirci come abbiamo fatto prima del Cometa.”