Mister Tiralongo: la coppa è uno dei nostri obiettivi stagionali

Cinque giorni al fischio d’inizio della finalissima…Domenica 12 gennaio appuntamento con la storia per il Pero C5 femminile che alle ore 16 disputerà la finalissima della Coppa Lombardia al palazzetto bresciano di Castenedolo. Avversario il Solarity, formazione valtellinese che insegue in campionato quella di mister Tiralongo, campione d’inverno a punteggio pieno.
Come vi presentate a questa sfida senza appello che mette in palio il primo trofeo della stagione?
“Dire che sia una partita come le altre non è vero  – afferma Alessandro Tiralongo – perchè le finali non si giocano ma si vincono.”
Cosa cambia rispetto alla gara di campionato vinta nettamente 8-1 contro il Solarity?
“Sarà tutto diverso, perché è una partita da dentro o fuori e il risultato della gara di campionato non deve farci pensare che sarà una passeggiata. Anzi, nonostante la netta vittoria dobbiamo essere consapevoli che incontreremo un avversario ancor più determinato, che venderà cara la pelle e dovrà farci tirare fuori tutto quello che di buono sappiamo fare.”
Che avversario è il Solarity?
“La classifica del campionato parla chiaro, perché il Solarity ha vinto 5 gare su 7, perdendo solo contro di noi e pareggiando contro il Cometa, l’altro avversario contro cui dovremo battagliare nel girone di ritorno per il primo posto finale e la promozione  diretta in serie A2. A parte questo, loro sono una buona squadra che vuole vincere quanto noi, ben organizzata sotto tutti punti di vista e non sarà per nulla facile affrontarla. Ma ho grande fiducia nelle mie ragazze, che fino a oggi sono state impeccabili vincendo tutte le gare in campionato e coppa e domenica daremo il massimo per cercare di vincere anche questa partita.”
Come va affrontata la finale?
“Con determinazione grinta e cuore, curando il dettaglio che può fare la differenza, perchè a livello di stimoli non serve fare tanto trattandosi di una finale. Noi siamo una squadra nuova che vuole crescere di partita in partita. La coppa è uno dei nostri obiettivi stagionali e faremo di tutto per portare il primo trofeo a Pero.”