Calcio a 5, Navone: molto felice di aver scelto il Gs Pero

Venerdì scorso il Pero C5 femminile ha sconfitto con un netto 6-0 la Sferalpina e resta capolista solitario dopo 6 giornate a punteggio pieno. Sabato 14 ultima fatica del girone di andata per le ragazze di mister Tiralongo, impegnate sul campo del fanalino di coda Torino Club Gallarate per conquistare il titolo d’inverno.


Che soddisfazione è stato venerdì scorso il tuo debutto con gol segnato?
“E’ stata una bella emozione – racconta Giulia Navone – debuttare in campionato dopo qualche mese di allenamenti e di ambientamento con le compagne di squadra e il nuovo mister. Tutto è andato alla grande e contro la Sferalpina ho messo in pratica quanto preparato. E segnare è stata la ciliegina sulla torta e ovviamente sono molto contenta e soddisfatta. Però le vittorie della squadra sono sempre la cosa più importante.”


Come è stato il tuo ambientamento con le nuove compagne e il mister?
“Dopo 3 anni di Cometa ho deciso di accettare la proposta del Pero. Sono molto contenta perché ho trovato ragazze molto disponibili e professionali e anche con il mister Tiralongo ho conosciuto metodi di allenamento per me nuovi e molto positivi.”


Come giudichi il potenziale della squadra in vista dell’ultima gara di andata sabato e del girone di ritorno e della finale di coppa lombardia il 12 gennaio col Solarity?
Il gruppo ha un potenziale enorme,  ma è importante prendere ogni partita con la massima serietà, perché come ha dimostrato la partita contro la Sferalpina squadra giovane e fisica è  necessario lottare sempre con il massimo impegno e concentrazione per chiudere il girone di andata in testa e prepararci al meglio alla finale di coppa.”