CALCIO A 5, SALMERI: CONTRO IL SAN CARLO MASSIMA CONCENTRAZIONE

Venerdì 8 novembre torna il campionato lombardo femminile di calcio a 5, con l’anticipo della seconda giornata che vedrà il Pero ospitare allo Sport Promotion Comasina (ore 21.40) le milanesi del San Carlo. Le ragazze di mister Tiralongo all’esordio hanno espugnato 2-0 il campo comasco del Cometa, con gol partita di Salmeri e Ribeiro. Il San Carlo è invece stato sconfitto 4-3 in casa dalla Sferalpina.


Sei soddisfatta della tua stagione e di quanto sta facendo la squadra?
“Sì – afferma Benny Salmeri – perché quello che ci eravamo posti come primo obiettivo, ovvero raggiungere la finale di coppa Lombardia lo abbiamo centrato.
Ora dobbiamo continuare su questa strada e fare bene anche in campionato per poi prepararci alla finale di coppa del 12 gennaio.”


Dove dovete ancora migliorare?
“Sull’attenzione difensiva e la concretezza sotto porta, perché finora in ogni partita abbiamo sprecato tante palle gol.”


Venerdì affrontate il San Carlo, che gara vi aspetta?
“Come tutte le altre partite va affrontata con la massima attenzione e concentrazione. Noi dobbiamo fare quello che sappiamo e divertirci.”


Per il primo posto finale sarà una lotta a tra Pero, Cus Milano e Solarity?
“Il campionato è breve e molto equilibrato, perché basta una partita sbagliata e tutto si può compromettere. Per cui per scaramanzia meglio non dire nulla e aspettare qualche giornata per capire quali saranno le pretendenti al primo posto.”